[MontelLUG] "Chi è pronto a rinunciare alle proprie libertà fondamentali per > comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né > la sicurezza" - Benjamin Franklin >

Christian D. freakfun a infinito.it
Lun 29 Nov 2010 23:16:37 CET

Il 29/11/2010 22:00, Roberto ha scritto:
> e da un pezzo che vedo questa massimo di beniamin qualcuno me la
> vorrebbe spiegare ?? qualcuno e mai stato senza soldi e doverli chiedere
> rumeni che costano meno e altro e eee  roberto

Forse dovresti provare in una mailing list di filosofia, e non di free
software.
La mia _personale_ interpretazione è, comunque, che qui si parli di
cedere le proprie libertà civili e la propria privacy per avere in
cambio maggiori garanzie di sicurezza, e mi pare che si faccia (anche)
riferimento a quanto accaduto dopo l'11/09/2001.
Non mi sembra si parli di soldi.
La libertà non si misura in moneta.
Anche se viviamo, purtroppo, in un mondo economico, ci sono ancora delle
cose che non hanno prezzo. Ecco un link che invito tutti a leggere:

http://www.nexusedizioni.it/apri/Argomenti/Riflessioni/Riflessioni-sull?economia-e-sull?etica---di-Alberto-Roccatano/

Ciao
Christian