[MontelLUG] Due cosine per il linux day

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Gio 21 Ott 2010 12:54:59 CEST

  Il 21/10/2010 09:01, Franco Carinato ha scritto:
> Avete visto qualcosa ieri sera a proposito ?
> Io sono tornato troppo tardi..

No, abbiamo finito di preparare alcuni dettagli/test per sabato.

> Propongo di utilizzare una Mailing List apposita per il sito. Se mi
> date l'ok ne posso creare una apposita da qualche parte..
Non penso ci siano problemi in proposito.

> Per le conoscenze richieste, si vedra' cosa utilizzare ma se scegliamo
> un cms tipo Wordpress o Drupal non serve saper molto di html e php,
> per quello che ci serve troviamo gia' molto lavoro pronto, solo se
> vogliamo sviluppare qualcosa di specifico dovremo metterci a
> programmare.. Il grosso del lavoro sara' la migrazione dei vecchi
> contenuti.. e per questa operazione decideremo se automatizzarla o
> farla a manina.
Sia una che l'altra penso siano parecchio lavoro. Cmq, personalmente,
tra inserire dati a mano e scrivere query incasinate, preferisco di
sicuro la seconda.
> Per le customizzazioni serve conoscere css2 e visto che e' alle porte
> un po di css3, ma per quelle non c'e' urgenza..
Talk di istruzione su css, cos'è e come funziona?
Oh, bisogna decidere dove mettere il nuovo sito, a parte Manuel, qualcun
altro ha possibilità di fare hosting del sito? Altrimenti bisogna andare
su hosting esterno con pro e contro delle varie soluzioni.
Basta non sia questa:
http://www.youtube.com/watch?v=qf6E0PpuMOc&feature=related