[MontelLUG] LinuxDay2010.log

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Dom 24 Ott 2010 12:57:57 CEST

Esimi, anche il ld 2010 è ormai archiviato.

Prima di tutto, ringrazio i relatori per l'impegno ed il tempo dedicato
nella preparazione dei talk, le persone che hanno dato supporto in aula
installazioni (che in alcuni momenti pareva una bolgia) ed in generale
tutti quanti hanno contribuito in qualche modo, dalla realizzazione dei
volantini allo spamming nelle sue varie forme, al recupero dei "viveri
di spopravvivenza" ecc.

A parte alcune ondata barbariche il mattino, la situazione in sala
installazioni mi è sembrata tranquilla. Sono ormai passati diversi anni
da quando nei primi ld si vedevano le cose più strane, dalle
installazioni su hardware esoterico a configurazioni tutte particolari.

Menzione particolare va fatta a due soci, al segretario che è riuscito a
strappare una licenza di qualche ora per venirci a trovare e a Stefano,
che a seguito di una telefonata ha dovuto rispondere "Obbedisco"
(http://it.wikipedia.org/wiki/File:Telegramma_garibaldi_Obbedisco.jpg) e
si è vaporizzato nel giro di 60 secondi. Ad Olivaw il compito lunedì di
approfondire mediante tortura il perché ed il per cosa di questa sparizione.

Video dei talk, ho registrato quasi tutto (mi mancano 5-10 minuti
iniziali del primo talk). Posso convertirli in mpeg "as is" oppure,
possiamo mescolarci in mezzo le slide dei talk. Visto che Matteo V. sta
cercando dei programmi per videoediting in ambiente linux, questa
potrebbe essere l'occasione per fare qualche sperimentazione.

Lost + found:
E' stata smarrita una ciabatta con le iniziali MF (Matteo Filippetto?).
Al momento ce l'ho io, il proprietario può ritirarla in sede e/o
comunicare come fargliela avere per vie traverse.

Qualcuno ha preso, presumo per errore, il cavo di rete BLU di Christian.
Anche qui fatevi vivi grazie. Era attaccato allo switch assieme ai pc
della Vipera e del di lui compare (forse nello sbaraccamento lo avete
preso accidentalmente?). Verificare grassie.