[MontelLUG] altra videata sul problerma aggiornamenti

Lun 27 Set 2010 08:40:35 CEST

Il 26 settembre 2010 22:20, roberto <robra a teletu.it> ha scritto:
> Ho provato tutto : ma come si dà questo comando?
> Grazie
>             ||--|| *
> roberto a roberto-desktop ~ $ /etc/apt/sources.list
> bash: /etc/apt/sources.list: Permesso negato
> roberto a roberto-desktop ~ $ sudo /etc/apt/source.list
> [sudo] password for roberto:
> sudo: /etc/apt/source.list: command not found
> roberto a roberto-desktop ~ $ /etc/sources.list
> bash: /etc/sources.list: Nessun file o directory
> roberto a roberto-desktop ~ $ sudo/etc/sources.list
> bash: sudo/etc/sources.list: Nessun file o directory
> [...]

Non è un comando, è un file di configurazione.
Lo vedi aprendolo con un editor di testo:

vi /etc/sources.list
nano /etc/sources.list

o con un visualizzatore:
less /etc/sources.list
cat /etc/sources.list

per modificarlo ricordati di sudare prima di parirlo con un editor di testo.

Una volta aperto, copincolla il contenuto in una mail e inviacela,
così vediamo cosa c'è.