[MontelLUG] Fwd: Re: MontelDVD

Massimo Pinarello supermax690 a gmail.com
Lun 27 Set 2010 20:16:47 CEST

ciao sono Max di Paese Treviso non so se vi è arrivata la mia mail di oggi
ma umilmente la rispedisco
ho un problema con  ubuntu su un computer vecchio, si è installato tutto e
bene tranne che per la risoluzione dello schermo che quella massima è: 4.3
800 per 600  60 per cui mi resta morto una parte di schermo.
se qualche esperto può darmi delle dritte vi sarei grato non ho trovato
sufficienti notizie in rete
ps non sono esperto in ubuntu per cui avrei bisigno di una "guida" semplice
e rapida.
vi lsscio caratteristiche del computer:

*TOSHIBA SATELLITE 1400-503*

    Processore    Intel® Celeron  *Velocità di clock:* 1.33 GHz
      Memoria    Standard SDRAM 256 MB up to 1024 MB
      Hard disk    *Capacità:* 20 GB  *Certificazione:* S.M.A.R.T.
      HDD drive    All in one Combo Drive DVD/CDRW 8x, 24-speed CD-ROM,
8-speed CD-R, 8-speed CD-RW, 8-speed DVD   Floppy Disk 3,5", 1,44 MB/720 KB
      Display    TFT a colori 14"  1.024 x 768 x 16,7 milioni di colori
      Adattatore grafico    Tridend 16MB UMA
      Batteria    Lithium-Ion up to 3.1 hours
      Interfaccia    DC-in  Headphone  External monitor  TV-out  RJ-11
RJ-45  Parallel  3USB  Fast InfraRed  External microphone
       Comunicazione    LAN Ethernet 100/10 Base-TX  Modem V.9 (56 Kbps
dati, 14,4 Kbps fax)
      Sistema audio    Toshiba Bass Enhanced Sound System  ALI-M1535
built-in stereo speakers
       Dimensioni e peso    327.6 x 286,6 x 42.8 mm  3,4 Kg
      Software in Bundle    Microsoft® Windows® XP Home Edition  Microsoft®
Works Suite® 2002  Toshiba utilities e driver  WinDVD
       Expansion    2 x PC Card Type II o 1 x PC Card Type III
      Power    AC Adaptor AC 100~240 V autosensing
      Garanzia    2 anni internazionale con Pick up & Return sul 1o anno

CIAO GRAZIE MILLE A PRESTO
MAX