[MontelLUG] 32 o 64?

Odeeno odeeno a yahoo.it
Mar 5 Apr 2011 17:33:29 CEST

A mio avviso, se il processore lo supporta, val la pena installare la
versione a 64 bit.
Pro:
- maggiori prestazioni;
Contro:
- maggior consumo di memoria (non molto: gli indici);
- 8/10 minuti da perdere in più, per installare Skype e Flash (trovi
guide sul wiki del lug per skype e in rete per flash);
Io mi trovo bene e non ho avuto particolari problemi. Uso Fedora 64 bit con Kde.

Il 05 aprile 2011 13:17, Samuele <samuele.zanin a tiscali.it> ha scritto:
> [...]
Anch'io avevo qualche dubbio prima di installarlo: le noie non sono
così rilevanti e ex post dico che ne vale la pena.

> Tipo skype e flash che bisogna bestemmiare in turco per farli andare...
Non esagerare...

Tanto vale sfruttare subito la tecnologia, anche perchè linux su
questo campo è molto più avanti rispetto ad altri sistemi operativi
desktop oriented, da quanto mi pare di aver capito.