[MontelLUG] Prossimo incontro 20110420

Sab 16 Apr 2011 10:57:45 CEST

Il 16 aprile 2011 09:22, Mirco Piccin <pictux a gmail.com> ha scritto:
> Ciao

> non so se ho recuperato la info giusta, ma presumo si tratta di questo:
> https://vicenza.linux.it/node/49
> La serata è sul recupero dati cancellati (presumo con TestDisk e PhotoRec),
> ma non coprirà il recupero dati da hd rotti (cosa che forse a noi linari con
> le nostre risorse non è consentito...)
> Per un attimo mi ero illuminato speranzoso.....

Considerate che già serve molto voodoo di alto livello unito a grossi
ceri a Sant'Antonio e almeno a metà dei santi presenti nel calendario,
una serie di riti di propiziazione più o meno antichi e/o pagani (vuoi
mai scontentare una qualche divinità senza seguito e incazzosa che per
l'ennesima volta si vede dimenticata?) eseguiti alla perfezione e una
serie di invocazioni e offerte a Murphy affinché nel Fatidico Momento
della Verità vada a prendersi una pausa o guardi qualcun altro solo
per recuperare dati cancellati di recente, se vuoi provare da un disco
rotto di solito l'unica via è avere una bella somma a disposizione e
affidarsi a delle aziende specializzate... naturalmente facendo gli
stessi riti già descritti perché non è detto che loro ci riescano.

Io una volta ho provato a recuperare dei dati che un mio collega aveva
cancellato; ho trovato files di ANNI precedenti, ma di quelli appena
bruciati quasi nulla.