[MontelLUG] Discorso d'insediamento (o come volete chiamarlo)

Mar 19 Apr 2011 18:31:45 CEST

Buongiorno lista.
Innanzitutto, scusate il ritardo, troppe cose per la testa, poca
ispirazione, ecc. ecc. ... passiamo al discorso, và.

Come molti avranno ormai appreso, lo scorso 13/04/2011 c'è stata la
famosa riunione con rinnovo del gruppo dirigenziale del LUG.
I pochi che c'erano hanno avuto la pessima idea di eleggermi come
presidente... ebbene, adesso sono cavolacci vostri.

Alcuni miei predecessori sono partiti "In ottica di un continuo
miglioramento", altri con altre forme che ora non ricordo, ma di forte
responsabilità, io più semplicemente cercherò di fare meno danni
possibile, data la mia naturale poca propensione al comando.

In ogni caso, ci sono stati dei buoni spunti per il futuro: da un po'
stiamo notando un calo dei partecipanti, per non parlare delle facce
nuove, e il fatto di ritrovarsi in ben 9 alla più importante riunione
associativa dell'anno non è un bel segnale.
Siamo ben coscienti che purtroppo tutti abbiamo una cosa chiamata
"Vita Reale" che si frappone in maniera invasiva tra noi e i nostri
scopi, ma non vorrei mai che si stia per andare verso il baratro della
perdita d'interesse da parte dei soci. Per evitare ciò, si proponeva
di tornare a certe antiche abitudini in voga durante i primi anni del
LUG, cioè cene e momenti conviviali. E' già stata fatta una proposta e
la macchina organizzatrice si è mossa, ma se qualcuno ha voglia di
organizzare dell'altro, si faccia pure avanti... ah, non deve per
forza essere una cena: può essere una scampagnata, la visita a
qualcosa di interessante, l'aggregazione a qualche altro evento, la
segnalazione di una sagra, ecc. ... e chissà che così facendo l'ex
president riesca a vedere un po' di presenza femminile a cui tanto
tiene... vabbè, non saranno associate del LUG, ma piuttosto di
niente... :-)

Cambiando discorso, ma neanche di tanto, la zona di Castelfranco era
rappresentata da solo un unico povero disgraziato... non voglio
sollevare ipotesi di nessun tipo, ma a fronte anche di un calo di
presenze anche alle riunioni tradizionali qualcuno si sta chiedendo se
tutti gli sforzi che stiamo facendo servono o sono vani.

Per quanto riguarda le attività e gli impegni, come al solito
cercheremo di presenziare il più possibile a fiere, eventi del
territorio che abbiano attinenza e continuare a proporre talk e serate
di formazione, ma come al solito chiedo la minima disponibilità di
tutti: anche un'ora ad una fiera è molto importante, per non parlare
del segnalare all'amico smanettone ciò che facciamo... per i soci
ricordate che l'associazione è vostra e per i simpatizzanti sappiate
che non mangiamo nessuno, anzi: rischiate di trovare da mangiare se
ogni tanto passate (come peraltro è successo le ultime due volte: cibo
sovradimensionato rispetto ai presenti... non vi dico altro...): siamo
sì nerd e geek, ma non estremisti :-)

Non mi viene in mente altro... ah, sì: nel caso possa servire alla
causa, vedetela così: aiutatemi il più possibile col mandare avanti la
baracca, se non volete vederla andaer in mallora nel giro di breve
tempo.

Un saluto a tutti, certo di vedervi al più presto.

Herr nuovo President