[MontelLUG] Aiuto con pipe/redirezioni/espressioni

Ven 22 Apr 2011 13:43:49 CEST

Il 22 aprile 2011 13:12, Samuele <samuele.zanin a tiscali.it> ha scritto:
>  Devo spostare da una directory in un'altra tutti i file tranne l'ultimo
> creato (in quanto potrebbe essere in uso dal programma che lo genera).
> Ho già provato con un move completo sperando che il file in uso non venisse
> spostato, nella pratica a volte viene spostato comunque mandando in crisi il
> programma che non si trova più il file.
> Detto questo avevo pensato a qualcosa tipo:
>
> [acrobatic bash code]

Premetto che non ho idea di come sia il codice, butto giù solo in concetto.

E se fai così:
- trova il file più recente (guardando la data di creazione/ultima
modifica con ls)
- esegui lo spostamento per tutti tranne per quel file (se non erro mv
dovrebbe permettere opzioni di inclusione ed esclusione di files)

non è più decente che fare acrobazie strane con la lunghezza dei files?