[MontelLUG] Aiuto con pipe/redirezioni/espressioni

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Sab 23 Apr 2011 14:12:32 CEST

On 22/04/2011 13:43, cesco wrote:
> Decimo Kalendas Maias MMXI Samuele="S" haec scripsit:
>
> Se sai il nome del file da escludere puoi provare con qualcosa tipo:
>
>    $ find . -type f -not -name 'file-escluso' -exec mv {} /destination/dir/ \;
>
> Se  dai  un'occhiata a  man  find  trovi un  altro  po'  di criteri  che
> potrebbero esserti utili...  (tipo "copia tutti i file più  vecchi di un
> minuto")
Il find per trovare file più vecchi di x con una sintassi simile alla
tua l'ho usato già con successo per la cartella dello spam.

Nel mio caso non era attuabile.
Per la cronaca spiego cosa sto combinando.

Devo determinare il valore preciso della variabile $ParenteFetente (tra
una serire di possibili valori) nel contesto in cui $ParenteFetente
esegue $AttiVandalici all'interno di proprietà privata di $AltroParente.
Posto che $ParenteFetente non ha nessun titolo per avvicinarsi/entrare
nella proprietà di $AltroParente.

Per gestire il tutto ho usato una webcam associata al programma
"motion". Il programma motion genera una serie di file (la cosa può
anche essere parametrizzata) nel formato
progressivo-annomesegiornooreminutisecondi.tipofile
Il file viene generato appena il programma nota il movimento e scrive
solo quando ci sono movimenti. Genera un nuovo file se passano oltre 60
secondi dall'ultimo movimento.

Ora, se io ogni due/tre giorni vado da $AltroParente potrebbero sorgere
sospetti a $ParenteFetente, per cui devo fare in modo che $TerzaPersona
sia in grado di scaricare i video pur non sapendo una cippa di computer.
Il server in questione ha solo una tastiera attaccata ed una connessione
wifi con la sola porta ssh aperta. Purtroppo il tutto si trova in mezzo
ai grebani, quindi niente connettività di altro tipo (forse 3g, ma non
go voia de spendar 80+ euro di cellofono nuovo + tariffe telefoniche).
Quindi pensavo di agganciare all'evento di udev dell'inserimento di una
chiavetta usb la copia dei file.
Domani pomeriggio faccio le prove a casa, e domani sera installo il
tutto sul server remoto.