[MontelLUG] Effetti del desktop

Odeeno odeeno a yahoo.it
Gio 4 Ago 2011 23:09:53 CEST

So che è una questione che fa venire l'urticaria a molti, ma non importa.
Siccome ci potrebbe essere qualcun'altro cha il mio stesso problema e
la soluzione era molto più facile di quello che mi aspettavo, pubblico
il modo in cui ho risolto.
Ma qual'era il problema? Semplice non riuscivo ad attivare gli effetti
del desktop.
Che pc uso? Un portatile Dell, con Fedora 14 a 64 bit con KDE e scheda
video Nvidia GT 6800.

Avevo installato i driver tramite akmod-nvidia, l'accelerazione 3D era
attiva, tutto sembrava funzionare a dovere, ma non riuscivo ad
attivare gli effetti. L'apposita maschera non mi consentiva
l'attivazione!
Ho provato di tutto e vi evito l'elenco perchè del tutto inutile: così
son passati un bel po' di mesi (perchè in fondo non me ne preoccupavo
più) finchè ho trovato come risolvere.
In un forum in inglese ho trovato una semplice soluzione: cancellare
il file kwinrc in ~/.kde/share/config/
Fatto... ora funziona.

Un saluto a tutti.