[MontelLUG] Open o Libre office: sostituire automaticamente carattere con interruzione pagina?

Matteo Vincenti matteo.vincenti a gmail.com
Lun 8 Ago 2011 18:28:26 CEST

Anch'io lo uso pochissimo, se devo scrivere basta un editor :-)

Formati openoffice:

Microsoft Word 6.0/95/97/2000/XP) (.doc e .dot)
Microsoft Word 2003 XML (.xml)
Microsoft Word 2007 XML (.docx, .docm, .dotx e .dotm)
Microsoft WinWord 5 (.doc)
WordPerfect Document (.wpd)* WPS 2000/Office 1.0 (.wps)
.rtf, .txt, and .csv
Formati StarWriter (.sdw, .sgl e .vor)
DocBook (.xml)
Unified Office Format text (.uot, .uof)
Ichitaro 8/9/10/11 (.jtd e .jtt)
Hangul WP 97 (.hwp)
T602 Document (.602, .txt)
AportisDoc (Palm) (.pdb)
Pocket Word (.psw)

Di norma per esempio la funzione sostituisci mi permette di inserire
l'interruzione di riga (l'a capo, insomma).
Lo ricordo perché non c'è una procedura specifica, ma copio una riga vuota
dal file, la incollo nella casella "sostiuisci con" e mi mostra il carattere
ascii (mi pare) per l'"a capo".

m.

--

 matteo vincenti