[MontelLUG] Open o Libre office: sostituire automaticamente carattere con interruzione pagina?

Mar 9 Ago 2011 16:34:54 CEST

Il giorno 09 agosto 2011 16:13, Matteo Vincenti
<matteo.vincenti a gmail.com> ha scritto:

> Intendevo sul serio. Ho sempre percepito che la mail in testo è migliore, ma non ho mai approfondito seriamente.
> Quindi mi chiedevo se avendo sollevato il problema potevi darmene un ragguaglio un po' più esaustivo.
> Ci sono dei benefici effettivi, non solo estetici, nella mail formattata a cui farei fatica a rinunciare nell'ambito professionale, e prima o poi dovrò fare un bilancio costi/benefici per decidere come comportarmi.

Ti basta come motivazione il vederti arrivare mail che pesano quasi 1
MB di cui il testo utile si ferma a: "Ciao, come stai?" mentre il
resto è un'immagine di sfondo su sfondo colorato, caratteri strambi
nella firma sempre colorati e se per caso il testo fosse stato più
lungo sarebbe apparso come uno dei più pacchiani volantini
pubblicitari fatti da un pubblicitario in erba che ha scoperto le
finzioni avanzate per la modifica del testo sul software che usa?

Oppure parliamo del phishing e altri sistemi di truffa e diffusione di
virus che grazie alle mail in html  o rich text a dir si voglia fanno
vittime ancora adesso perché l'utonto di turno non ha idea di cosa sta
usando?

E non venitemi a dire: "E ma solo testo è brutta, l'altra è più bella"
perché al primo virus che vi beccate vi metto davanti un terminale
unix e poi vediamo.