[MontelLUG] Linux nelle scuole: volontari o contatti per scuola di grafica?

Matteo Vincenti ebreoerrante a gmail.com
Gio 18 Ago 2011 18:15:30 CEST

Ciao cari,

un'amica insegnante castellana di fotografia vorrebbe presentare un progetto
per l'utilizzo di software libero nella sua scuola.

L'istituto sarebbe l'Obici di Oderzo, http://www.isisobici.it, scuola di
grafica pubblicitaria.

Io posso offrire disponibilità per organizzazione e "lavoro concettuale", ma
non essendo un tecnico, servirebbe una mano o almeno qualche buon
consiglio/contatto.

Purtroppo, come sempre, i tempi sarebbero stretti: una bozza di progetto,
anche spannometrica, va presentata entro il 01/09, persino scopiazzando da
qualche progetto esistente, e poi si può dettagliare nei giorni successivi.
Per esempio nel frattempo dovremmo trovare alcuni esperti (+ o -) di:

Inkscape e altra grafica vettoriale
Gimp e altro fotoritocco
Scribus e altro impaginazione
Blender e altra animazione 3d
Pitivi e altro video editing

Qualcuno interessato? Qualche LUG che conosciamo che ha già fatto cose
simili? Oltre a noi e TVLug, chi c'è in zona?

Sapendolo prima, se qualcuno deve muoversi o affrontare qualche costo, c'è
possibilità di rimborsi spese.

m.

--

ebreoerrante