[MontelLUG] problemi con profilo

cesco francesco.versaci a gmail.com
Lun 29 Ago 2011 19:47:12 CEST

Quarto Kalendas Septembres MMXI massimiliano dartora="md" haec scripsit:
md> Non  riesco ad  accedere  al pc  con  lo  user in  cui  ho fatto  le
md> modifiche. Lo user in questione si chiama "max". Per fortuna qualche
md> giorno fa ho prestato  il pc a dei miei parenti e  ho creato lo user
md> "parente" con cui riesco a usufruire del pc.
md>
md> Ora non  riesco nemmeno ad  accedere alla cartella dello  user "max"
md> nemmeno dopo aver impostato "parente" come administrator.

Se ho capito  bene hai castronato il .profile e  quindi quando lanci una
shell  di  login ti  dà  qualche  errore  ed  esce. Dovresti  provare  a
correggere il .profile dell'utente  max o cancellarlo, magari copiandoci
sopra quello dell'utente "parente".

Puoi provare a loggarti come parente, aprire un terminale e lanciare un

  $ su max

per "diventare" l'utente  max senza che venga eseguito  il file .profile
(i .profile vengono eseguiti sono nelle  shell di login). A questo punto
dovresti essere in grado di correggere il tutto...
--
       \_/___________/                             -- Francesco Petrarca