[MontelLUG] tmux e awesome

Syslac lmezzalira a gmail.com
Lun 5 Dic 2011 16:05:35 CET

Il 05 dicembre 2011 12:35, cesco <francesco.versaci a gmail.com> ha scritto:
> - awesome ::  un window manager  molto veloce, che fa  tiling automatico
>    delle finestre (le piazza e ridimensiona  in maniera furba) e ha tag
>    anziché workspace. Ideale per chi lavora con una miriade di finestre
>    aperte su schermi molto grandi.

Allora io non posso fare a meno di spezzare una lancia a favore di
Xmonad, che è un altro window manager molto carino che ha vagamente le
stesse features (tiling, ottimo per più schermi o schermi grandi,
minimale (ma si può anche usare come wm all'interno di DE più
completi), etc).
Onestamente non conosco ragioni tecniche per preferire l'uno o
l'altro, non avendo provato awesome, ma sfrutto il thread per
aggiungere questa segnalazione.

Tra l'altro, a proposito di reddit, /r/xmonad è anche (quasi) attivo :D

Syslac