[MontelLUG] Spiare che passione...

Gio 8 Dic 2011 09:30:17 CET

In data giovedì 8 dicembre 2011 06:59:07, Stefano Fraccaro ha scritto:
> Apple... non è l'unica! Se leggi l'articolo ci sono di mezzo anche i
> produttori di dispositivi Android   :-(

Sì, c'è un piccolo distinguo da fare, specificato anche nell'articolo. Google
non controlla i produttori HW e gli operatori telefonici, che possono
introdurre lo spyware (nell'articolo si parla di rootkit, ma mi pare sia più
che altro uno spyware, no?) per i fatti loro, mentre Apple controlla
direttamente sia HW che SW, quindi sono stati loro a cacciarlo in milioni di
iPhone.

Certo che leggere queste storie ti ricorda bene perché hai scelto di usare il
software libero... E in effetti se ne sente abbastanza la mancanza per quanto
riguarda il mondo mobile.

Ciao
CD