[MontelLUG] R: Free Software, Free Society in ebook

Nunziante nunziante.esposito a uiciechi.it
Mar 13 Dic 2011 00:54:43 CET

Saluti a tutti.
Approfitto per farvi gli auguri per le prossime Festività, oltre a dirvi che
vi leggo sempre, con molto interesse e piacere, ed imparo sempre cose nuove.
Ovviamente poi, quando sono in difficoltà, rompo le scatole a Franco
Carinato. :-))

Da poco mi son inbattuto in qualcosa che cercavo da tempo: un lettore di
EPUB acessibile.
L'ho prelevato da qui:

http://www.giano.info/epub/DigitalEditionsLettore.zip ed è Adobe Digital
Editions Preview
Ovviamente per Windows.
Senza questo software gli EPUB non li possiamo leggere con i software che ci
propinano da tutte le parti, perché inaccessibili.

Se vi può essere utile saperlo, l'EPUB creato con questo sistema e che ho
scaricato dal sito indicato da Francesco, è accessibile.

Grazie per tutti i software che Ho provveduto a prelevare dal sito indicato
e che spero di capire se ci possono essere utili.

Tra questi, c'è anche Calibre che già conosco per aver trovato dei file bat
che, utilizzando proprio questo software, riescono a trasformare gli EPUB in
PDF o in HTML.

Solo che non ho ancora capito cosa usare e come usarlo, e spero che da come
ho letto, mi mancava solo Python 2.7.

Comunque, grazie in ogni caso.

Ciao.

Nunziante.