[MontelLUG] Configurazione apache

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mer 21 Dic 2011 18:06:28 CET

  Il 21/12/2011 11:16, squid3128 ha scritto:
> Se non ho capito male, sul pubblico hai la porta 80 libera

No, ci gira già apache e ospita un sito che deve essere visibile solo
alla rete interna.

>   e vuoi
> forwardare tutte le richieste a un altro IP della rete locale..
> Inoltre, non ti interessa/vuoi negare l'accesso al webserver della
> macchina collegata al pubblico. Se è così, dovrebbe essere tutto
> fattibile tramite iptables..
>
> iptables -t nat -A PREROUTING -i eth0 -p tcp -d 80.70.60.50 --dport 80
> -j DNAT --to-destination 192.168.0.2

Fatto così l'anno scorso per un'altra applicazione, solo che in quel
caso chi ci accedeva si collegava alla porta 8080 e io nattavo sulla
macchina "privata" nella porta 80.
Purtroppo qui devo tenere la porta standard.
La rogna sta nel fatto che devo purtroppo comunque far gestire decidere
chi accettare in locale o forwardare ad apache.