[MontelLUG] problemi di networking

silvia cibola silvia.cibola a gmail.com
Gio 29 Dic 2011 18:03:55 CET

> Debian usa  network/interfaces per  la "sua" configurazione  della rete,
> nel  senso che  se adotti  network/interfaces non  dovresti usare  altri
> programmi  per  configurare la  rete,  che  sennò potrebbero  andare  in
> conflitto. Se  usi altri  programmi per  gestire qualche  interfaccia di
> rete dovresti farla sparire dal network/interfaces.
>
> Ho provato a fare due cose. All'inizio ho provato a togliere tutte le
righe relative a eth0 su network/interfaces, ma il problema restava uguale.
Dopodichè, ho provato allora a rimetterle e disinstallare wicd, per vedere
se era lui che faceva conflitto.
Dopo varie prove, sembra che tutto funzioni correttamente! O almeno, è da
15 minuti che sta connesso senza interruzioni, speriamo bene :D
Un po' mi dispiace dover rinunciare a wicd, perchè effettivamente era
comodo, ma direi che per il momento mi accontento :D
Grazie a tutti per avermi aiutata, nonché istruita
Silvia