[MontelLUG] [OT] Flash openwrt andato a donnine - help seriale

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mar 1 Feb 2011 21:08:28 CET

On 29/01/2011 17:07, Davide Rondini wrote:

> Beh, l'RS232 è abbastanza robusto, perché lavora con tensioni elevate e
> frequenze relativamente basse, anche se non è il massimo. Ad ogni modo se hai
> dei fili "ballerini" quasi sicuramente non leggerai nulla. Se invece hai dei
> connettori di quelli con le vitine o qualche tipo di ancoraggio, allora non
> dovrebbero dare problemi. Occhio anche a non mettere in corto i fili, se no
> puoi usare il segnale come generatore random.

Allora, ho stabilizzato un pochettino i connettori (sabato in fiera a
Vicenza, vedo di recuperare un connettore serio).
Comunque, con router funzionante, ho aperto minicom sia sul router che
sul pc e collegato i due con un cavo null modem.
Ho messo le stesse impostazioni della seriale, però digitando il
carattere 'a' da una parte, dall'altra ottenevo 'O'; con altri caratteri
ottenevo simboli strani (alias caratteri con codice ASCII superione a
quello della 'z').
Non mi torna.