[MontelLUG] spam?

Dom 20 Feb 2011 20:01:43 CET

Il 20 febbraio 2011 13:38, Massimo Bonaldo <maxbonaldo a gmail.com> ha scritto:
> Si, è spam.
> Anche se non da nessun problema, cancellalo.
> Sono dei subdoli modi da parte di fantomatici social network di farsi
> pubblicità gratuita...
> Ciao.

Una buona norma da ricordare (e magari da far presente ai propri
conoscenti utonti che in preda ad esaltazione da social network
schiacciano sul primo tasto "Tira dentro tutti" che trovano): mai,
Mai, MAI premere sui vari pulsanti "Cerca i tuoi amici che hai nella
rubrica della tua mail!" perché semplicemente si consente l'accesso al
social network di turno di vedere i propri contatti con le evidenti
ripercussioni per quanto riguarda la sicurezza dei dati e lo spam ai
poveri disgraziati che si ritrovato in lista.
Tanto per dire, all'account della mia azienda dedicato alla ricezione
dei curriculum è arrivata più di una richiesta di entrare in
faccialibro fatta "dal tuo amico $macchitticonosce" solo perché avendo
inviato per l'appunto un curriculum a noi l'indirizzo è stato
memorizzato nella sua rubrica e poi dando il malefico consenso è
partito lo spam generalizzato.

Devo aggiungere che mi sono trattenuto a stento dal mandare una mail a
questi fortunati in cui dopo una bella raffica di insolenze e
spiegazione dettagliata del perché se le meritano e del perché si sono
guadagnati il grado di sub-luser sul campo annunciavo che il loro
curriculum era stato prioritarizzato per l'inserimento nel nostro
Archivio Senza Fondo (leggasi /dev/null o "trituradocumenti" nel caso
fosse stato inavvertitamente stampato) per una più veloce selezione?

Daneel Olivaw e la netiqiuette che sta passando un duro periodo