[MontelLUG] Domanda da n00b su firewall e reti

Lun 21 Feb 2011 11:42:03 CET

Il 21 febbraio 2011 11:33, Manuel Trentin <vinilex a gmail.com> ha scritto:
> Ma non basta cambiargli il pirellone Telecozz con un linksys? Magari
> prendi quello con le VPN e spendi sicuramente meno di un firewall

Quale parte di "NON vuoi sapere cosa c'è" non era chiara? :-)
NON hanno telecom, NON ci sono altri dispositivi, solo uno switch con
tutto attaccato e via sulla rete del provider! Almeno da come mi hanno
detto... e secondo me neanche loro sanno bene cosa ci sia.
Al massimo ci potrebbe essere un router del provider senza controlli o
altre sofisticazioni.

Visto che si può fare la porcata, andrò di firewall (dd-wrt, pfsense,
ecc., vedrò cosa mi conviene buttare su per semplicità di
configurazione) attaccato allo switch del cliente sul quale arriva il
MONDO ed uscirò così, tenendo la mia rete isolata dal resto.