[MontelLUG] riconoscimento devices

roberto robra a teletu.it
Lun 28 Feb 2011 14:20:36 CET

ciao a tutti,
un sacco che non ci si sente eh?:-)
mi unisco anche se in ritardo ai complimenti al nostro bravo Davide.
Devo dire però che il gruppo di ingegneri, visto on line, mi sembrava
alquanto, ehm ehm, sonnacchioso e rilassato nell'attesa del lancio con
il  ritardo di 35'!! Con tutti i soldi che avranno guadagnato!
prima che mi arrivi un anatema +scomunica istantanea e ritiro della
tessera dichiaro solennemente che sto scherzando.
Veniamo al dunque:
Ho installato in un pc "muletto" xubuntu 10.4 con affiancato un secondo
disco  in dual boot con un altro contenente W 2000 professional.
Tutto più che bene dato che, anche se non mi ricordo più come ho fatto,
sono riuscito a settare il boot di avvio in modo giusto.
Adesso però vedo che xubuntu non mi legge il secondo disco Win e nemmeno
le chiavette esterne: sicuramente bisogna "montarle". Ho fatto una
ricerca in "gugoe" ma le
spiegazioni non mi hanno aiutato.
é alla mia portata con un vostro aiuto o devo  portare l'osso il primo
mercoledì utile?
Grazie e ciao a tutti
Roberto