[MontelLUG] SELinux

Odeeno odeeno a yahoo.it
Gio 6 Gen 2011 23:44:04 CET

Confesso che non ho ben capito come funziona e che funzioni abbia
SELinux, però mi vien sempre più voglia di disintallarlo.
Fatta questa premessa vi spiego: uso Fedora14 e ultimamente ho notato
dei rallentamenti importanti del computer.
Controllo i processi in corso e noto che:
- il programma "sedispatch" mi occupa (nei momenti di crisi) 2,9GB di
memoria!!!!!!!!!!!!!!!!!! su 4 disponibili.
- il programma "setroubleshootd" utilizza più del 50% delle cpu e si
mangia altre 500 Mega di ram.
Ma è normale? Mi sembra di esser tornato in windows, quanto tra
antivirus, antispyware, antialtro... il pc non funzionava più.

Poi saltuariamente ricevo delle notifiche di errore, relative a
programmi che volontariamente ho installato: ma come si fa a
modificare le policy?

Quasi quasi lo disinstallo.... consigli? Opinioni?

Ciao, grazie.