[MontelLUG] Fwd: errore critico su APT

roberto robra a teletu.it
Ven 21 Gen 2011 21:09:25 CET

GIURO: dopo aver  cucinato per i piccoli, e quindi nella pace e
serenità,  ho ravanato nel web e ho trovato 'sta stringa:

gksudo gedit /etc/apt/sources.list

si è aperto,  gedit (nuovamente) e stavolta sono riuscito a levare le "virgolette"  (apici?).  mi ero già accorto delle virgolette -mi spavento da solo!-!!
Questo è risolto. Molte grazie. Rimane che non riesco a capire come aggiungere il repository di Remastersys. Questo è il risultato seguendo le istruzioni di Ubuntu-it

roberto a roberto-desktop:~$ deb http://www.geekconnection.org/remastersys/repository karmic/
Comando "deb" non trovato. Forse si intendeva:
  Comando "debc" dal pacchetto "devscripts" (main)
  Comando "derb" dal pacchetto "libicu-dev" (main)
  Comando "dab" dal pacchetto "bsdgames" (universe)
  Comando "debi" dal pacchetto "devscripts" (main)
deb: comando non trovato
roberto a roberto-desktop:~$ sudo deb http://www.geekconnection.org/remastersys/repository karmic/
[sudo] password for roberto:
sudo: deb: command not found