[MontelLUG] Accesso a internet, normativa, sicurezza, firewall, captive portal & c.

Lun 13 Giu 2011 15:04:00 CEST

Il 13 giugno 2011 14:54, Andrea Della Regina <manichen a gmail.com> ha scritto:

> Se vuoi scambiamo quattro chiacchiere venerdì sera alla Cena dei LUG.
> La mia esperienza è quella di realizzare dei server con varie
> soluzioni:
> - server FreeRadius+MyPrePaidAdmin (soluzione con accesso a pagamento)
> - server FreeRadius+Chillispot (soluzione con accesso libero)
> - server EasyHotspot (soluzione con accesso a pagamento)
>
> Non ho mai installato nulla del tipo ddwrt, ma se ti servono dritte
> posso farti una mano a fare un po' di chiarezza.

Come avevo accennato nelle precedenti mail, il sistema finirà un un
buco poco più grande di un sottoscala + sgabuzzino e sarà in mano a
gente che di informatica ne sa non poco, di meno, quindi l'ideale è
qualcosa di semplice da amministrare (se non banale) e che riesca a
starci in un armadio piccolo e sovraffollato... l'ideale sarebbe un
coso tutto integrato, ma non li ho mai visti finora e cercando si
trovano indicazioni piuttosto fumose.

Se per venerdì non si risolve, sai già a cosa andrai incontro >:-D