[MontelLUG] Post Montegames

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Lun 20 Giu 2011 22:49:17 CEST

On 20/06/2011 22:02, Syslac wrote:
> Buonasera,
>
> Cercando di andare oltre alle provocazioni infantili quanto infondate
> di Samuele,
Ossenti chi parla. Ho le prove delle affermazioni che faccio.
Meglio passare a cose più serie che dare retta ad un troll.

> che ha attirato la fascia d'età più giovane (attorno e sotto i 10
 > anni),
Ci avresti anche ragione.

> perché di fatto la stragrande maggioranza dell'offerta dei
> Carri disarmati, essendo "gioco intelligente", punta a fasce d'età più
> mature;
Adesso, anche noi potevamo proporre giochi che attirano più gli adulti.
Ad esempio, quello che mi è stato mostrato, Wesnoth non mi sembra molto
da bambini e richiede attenzione, logica e strategia. Poi ok, se
preferite giorcarci alle 23.58 questo è un'altro discorso :-P
Giochi a scacchi ed altri più meditativi ce ne sono. Forse bisognava
dedicare una postazione (magari quelle con pc più vecchiotti solo a quelli).

> In definitiva, la realtà è che siamo un'attrazione per bambini, la
> domanda è se vogliamo accettare e perché no accentuare questa cosa, o
> se vogliamo diversificare la nostra offerta.
Io sarei per il diversificare l'offerta.

> Secondo me infatti, data
> anche la relativa bassa popolarità tra i "gamer" dei giochi per Linux,
> non è una cattiva idea proporci definitivamente al Montegames come
> giochi per bambini, ma questa è una scelta che va fatta con
> attenzione, e magari assieme ai Carri Disarmati, sentendo cosa gli
> sarebbe più utile o cosa secondo loro può avere più successo.
Sul chiedere consiglio sono d'accordo.

> Ovviamente, le due cose insieme si possono fare, ma come diceva Daneel
> serve un completo cambio di organizzazione e probabilmente di
> mentalità (dato che io per primo vado al Montegames per imparare nuovi
> giochi piuttosto che per fare il carabiniere :D)
Ci vogliono altri manovali per la preparazione.

> Per concludere, mi dispiacerebbe essere frainteso,
Fidati, fai di tutto per farti fraintendere.

> quindi garantisco
> che nessuna parte di questa mail è una critica nascosta a nessuno (a
> parte Samuele :D),
e che guerra sia!!!