[MontelLUG] Problemi con cron

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Lun 27 Giu 2011 22:51:59 CEST

Allora, dopo alcune prove č saltato fuori che:
da squeeze in poi, /bin/sh non punta pių a /bin/bash ma a /bin/dash e
sembra che questo dash abbia qualche problema con il 2&> e sintassi
similari. Googlate per avere ulteriori info. Quindi suggerivano di
impostare la shell di cron manualmente a /bin/bash.
Nel mio caso non era questo il problema.

mettendo un semplice comando
touch /ora.txt eseguito ogni minuto.

mettendolo in /etc/crontab veniva eseguito.

Ho notato, che in questo file c'era da specificare anche l'utente con il
quale doveva eseguire i comandi.

Aggiungendolo sembra funzionare. Da notare che la sintassi errata su una
riga di un job, impediva che venissero lanciati anche gli altri scritti
correttamente.

Vedo domani mattina se mi ha eseguito stasera tutto correttamente.
Poi riprovo a spostare i job nel file editato da crontab -e.