[MontelLUG] Ubuntu sulla neve

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Dom 6 Mar 2011 20:45:34 CET

Oggi, prendendo una funivia ho notato in uno dei monitor/tv sui quali
compaiono pubblicità/avvisi di Dolomiti SuperSki che il solito messaggio
era stato sostituito da l'immagine del boot di utuntu che dava il
messaggio di check del file system in corso e di premere esc per
annullare. Venti minuti dopo, il messaggio era ancora li :-).
[OT]
La cosa mi ha fatto venire in mente qualcosa che i Castellani
ricorderanno: le BSOD (blue screen of death) che comparivano
frequentemente sul monitor che mostrava fino a pochi mesi fa i dati
della borsa nella sede di Castelfranco della Banca Vicentina (un pc con
win 95, con ancora la scritta Avvio al posto di Start). Infatti adesso
il monitor è spento.
[/OT]
Domanda, ma su un pc che deve mostrare soltanto dei video, gestito da
persone che molto probabilmente pensano di spegnere quel pc come si
spegne il televisore, ha senso montare un hard disk con il file system
in rw? Un bel boot in rete? Ah si o so, non ghe xe tempo, il programma
doveva essere finito per la settimana scorsa, tanto l'hard disk te lo
danno con il pc, se si introia il fs l'omino che fa assistenza guadagna
qualcosa e comunque la colpa è del fatto che non era sotto gruppo...

Samuele ed i toeari che pensa che e piste sia tutte sue.