[MontelLUG] Avrei bisogno di un programma...

Matteo Vincenti matteo.vincenti a gmail.com
Mar 8 Mar 2011 00:28:29 CET

Più verosimilmente credo Matteo voglia un programma di gestione di
collezioni musicali che automatizzi il download delle immaginine con le
copertine degli album, quelle che poi vengono usare dai programmi stessi,
oltre che da certi lettori mp3, come icona dell'album.

I maggiori (nel senso di più accessoriati) lettori/gestori di librerie
musicali già lo fanno.

Sempre ottimo Amarok, che però è per KDE.
Sotto Gnome dovrebbe fartelo anche solo RhythmBox, e se non sbaglio Exaile,
Banshee o Listen.
Per fermarmi ai quattro nomi più noti, per carità.

Ovviamente, quando dico buono intendo "ricco di funzioni e plugin etc".
Poi sono questioni di mentalità: io uso Potamus, Alsaplayer e MOCP, e se
lavoro con un unica base sonora in loop, arrivo anche a dare solo un bel
comando ricorsivo da terminale. Ma qui si parla di un'esigenza specifica, e
quindi non c'è niente di male a cercare il software più avanzato che la
soddisfa :-)

Il punto è che se hai una Ubuntu, o Kubuntu o *buntu che sia, di norma
dovresti poterlo fare già con il player di sistema, senza troppo cercare.
Se così non è, controllo meglio i programmi e ti dico con certezza.

M.

--

 matteo vincenti
*