[MontelLUG] Server NFS Per Macchina CNC

Manuel Trentin vinilex a gmail.com
Mer 16 Mar 2011 17:23:54 CET

Ciao a tutta la lista, sto proponendo un cambio di pc in un'azienda
metalmeccanica.

In pratica hanno un PC winzozz con un server NFS, mi sembra si chiami
maestro, che serve 3 CNC vecchi come il cucco.

Per poterlo eliminare e inserirgli un pc linux senza fargli spendere inutili
licenza per SO nuovo e relativo programma dovrei solo copiargli le EXPORTS
esistenti ed inserirle nella macchina linux esatto???

la cosa che mi lascia perplesso e' che sulla macchina win c'e' il percorso
c:\cnc\macchina1
io in /etc/exports dovro' ricreare lo stesso percorso esatto?
/cnc/macchina1    *(rw,bla bla bla)

danke

Manuel