[MontelLUG] Mi servirebbe un aiuto su Gimp

Diego panda84 a inwind.it
Dom 1 Maggio 2011 18:55:27 CEST

Il 01/05/2011 12:30, matteo ha scritto:
> Mi dispiace disturbarvi per cosi' poco, ma usando Gimp come posso
> migliorare (di molto) la qualita' di un'immagine? Perche' se ne
> aumento le proporzioni, diventa... schifosa. Ringrazio in anticipo:)
> Matteo

Premessa: Numbers è solo un telefilm!

Diciamo che se un'immagine fa schifo, non c'è programma di fotoritocco
che tenga!
Detto questo si possono correggere varie cose per migliorare un po' il
risultato finale, ma dipende tanto dai problemi che ha l'immagine
originale. Se è troppo scura si può schiarire, se l'illuminazione
disturbava la foto si può correggere l'effetto con appositi filtri, se
sono usciti degli occhi rossi si possono rimuovere, ma non si possono
fare miracoli (a meno di non ritoccare tutto, ma a quel punto è la tua
mente che fa le correzioni, non Gimp!).

In conclusione: qual è il problema che vuoi correggere? L'immagine ha
una bassa risoluzione (sgranata)? È sfocata? Poco luminosa?

Ciao,
Diego