[MontelLUG] Mi date un commento

Mar 10 Maggio 2011 13:59:57 CEST

Il 10 maggio 2011 13:46, Stefano Fraccaro <stefano.fraccaro a gmail.com>
ha scritto:

> Guarda... vorrei farti vedere una rung scritta per un plc GeFanuc serie
> 90-30....
> fatta SOLO di contatti normalmente aperti always_on e always_off (una
> dozzina
> di contatti in tutto) e che... provare per credere... sbaglia ad attivare la
> bobina di uscita!

Non ti preoccupare: durante l'ultimo anno di superioti anche no
abbiamo visto un po' di plc e ti posso raccontare 2 o 3 casi molto
interessanti :-D (ah... la programmazione con SOLO stati elementari...
che emozioni! ^_^)

> Potrebbe essere interessante, ci penso su e vedo come integrarlo   :-)

Prima che ti metta a buttare su un circuito intero, l'esempio coi 2
interruttori è per spiegare meglio visivamente il concetto di "o
esclusivo" e in generale come funziona la logica delle condizioni: le
tabelle di verità non sono molto da livello principiante, mentre
"struca qua, se impissa là" è un concetto più vicino alla vita reale.