[MontelLUG] Scheda wifi usb

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Sab 5 Nov 2011 11:45:48 CET

On 05/11/2011 11:27, Daneel Olivaw wrote:
> Buongiorno lista.

Effettivamente oggi il tempo fuori dalla finestra mi ispira.

> Dopo aver combattuto lungamente per cercare di far funzionare
> quell'accrocchio di SIS162

Avevo nel portatile vecchio una scheda video SIS. Da allora evito tutto
quello che inizia con SIS.

> nel portatile di papino, sono giunto ad una
> fatal conclusione: mandare in tanta malora quell'ammasso di
> circuiteria bruciata e prendere una scheda wifi esterna.

Si.

> Prima di ritrovarmi con un altro soprammobile tra le mani, siete a
> conoscenza di un modello che fa il suo sporco lavoro in maniera seria
> sia su win che su GNU/Linux? Vado sulle Alpha,

Si scrive Alfa e devi per forza prenderle online, sperando che non
succedano alluvioni dalle parti del tipo che te le vende.
Come scheda da usare come client funziona benone.

> oppure c'è dell'altro
> un po' meno appariscente?

Potrei anche suggerirti un'altra usb che ho, ma tanto non la troveresti
visto che i modelli cambiano rapidamente.
Consiglio, domani, vai a farti un giro per qualche centro commerciale,
prendi nota di tutti i modelli che hanno, torni a casa, ti spulci quelle
compatibili, poi ritorni e ti vai a prendere quella che costa meno :-D.

Altrimenti, visto che tanto il portatile è di fatto un fisso per via del
monitor, puoi sempre prendere un secondo AP, e lo configuri in modalità
client :-D.
Non ti devi sbattere con driver e minchiate varie.

> Come sempre grazie e alla prossima :-)
>
> Daneel Olivaw che cablerebbe anche la rete di telefonia mobile

:-D