[MontelLUG] Il firewall più bello [ era "Re: UDP of death :-D :-D :-D" ]

Ven 11 Nov 2011 11:11:19 CET

Il 11 novembre 2011 10:37, Diego Zamprogno <nurbed a gmail.com> ha scritto:
> Sono nuovo, e permettetemi di comportarmi un po' da niubbo...

... e per questa volta ti schivi il giro in sala torture :_)

> Faccio una cosa sbagliata e sposto l'argomento di discussione verso un'altra
> strada :-P, visto che è venuto fuori il discorso firewall.

La prossima volta, sentiti pure libero di aprire un nuovo discorso
scrivendo un messaggio nuovo, non essere timido :-)

> In azienda da me ne ho installato uno su macchina virtuale con guest
> proxmox, ma mi rimangono sempre dei dubbi che non sia la scelta più
> azzeccata per il lavoro che deve fare (la virtualizzazione del firewall
> intendo).

Qui sulla questione "firewall virtuali o meno" si può aprire una bella
discussione... magari vediamo in futuro... e con qualcuno che ne sa,
non con me.

> Tra l'altro ero affezionato ad ipcop, che però ha smesso di funzionare con
> l'aggiornamento 1.9 di proxmox. Sono passato temporaneamente ad ipfire, con
> l'intenzione di aggiornare il tutto ad ipcop 2.0.
> Qualcuno l'ha provato?

No, io uso pfsense e mi trovo benissimo.
Qualcuno che usa ipcop?

In caso provalo su una macchina virtuale: lo fai gestire una rete
diversa da quella ufficiale e vedi come va ^_^