[MontelLUG] sostituzione alice gate wifi

Stefano Fraccaro stefano.fraccaro a gmail.com
Mer 16 Nov 2011 15:14:32 CET

Tratto dal sito andreamonguzzi.it  ... un mio amico l'ha provato e mi ha
confermato che funziona   :-)

Disperato trascorro metà della notte alla ricerca di una possibile
soluzione, non volendo adottare stratagemmi quali DynDNS o similari e,
su un forum Cisco trovo delle informazioni che potrebbero consentire di
risolvere il problema. Sembrerebbe infatti che quei burloni di Telecom
utilizzino una particolare doppia autenticazione PPPoE tale per cui
utilizzando delle credenziali casuali la navigazione avvenga con IP
dinamico, mentre inserendo nel campo login il valore
/AABBCCDDEEFF-0013C8-t a alicebiz.it/
<mailto:AABBCCDDEEFF-0013C8-t a alicebiz.it> e nel campo password
/alicenewag /(sostituendo AABBCCDDEEFF con il MAC address del router
Pirelli fornito da Telecom) il router, seppur impostato per utilizzare
una connessione con IP dinamico ottenga sempre lo stesso IP che
corrisponde a quello contrattualmente dichiarato da Telecom Italia.

Il 16/11/2011 15.01, Manuel Trentin ha scritto:

> Spiegamela questa che sono curioso????
> Ho perso giornate per provare a configurare un IP statico in qualsiasi
> modo ma niente.

*Stefano Fraccaro**
*Automation Department

<http://www.simec.it/>

*Simec **S.p.A.**- *via E. Fermi, 4 - 31030 Castello diGodego - Treviso,
Italy
Tel: +39.0423.7351
E-mail: *stefano.fraccaro a simec.it
*Web Site:*www.simec.it
*Web Site:*www.genius.simec.it**
**
*NOTICE: This message contains SIMEC SPA classified information intended
only for use of the addressed name above. If the reader of this message
is not the intended recipient or the employee or agent responsible for
delivering the message to the intended recipient, please note that
dissemination, distribution or copying of this communication is strictly
forbidden. Anyone who receives this communication in error should notify
us immediately by phone and return the original message to us at the
above address.
SIMEC SPA - all rights reserved