[MontelLUG] Trasferimenti chiamate Asterisk

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Ven 18 Nov 2011 13:25:43 CET

  Buongiorno.
Sto battagliando con Asterisk per sapere per le varie chiamate la durata.
Il problema ce l'ho con i trasferimenti da un'interno ad un'altro.
Nel log vedo la chiamata arrivare al centralino, int 11, poi viene
passata all'interno 14 e sul log mi risulta la telefonata fatta da 11 a
14 della durata es.: di 10 min. quando in realtà 14 è stato al telefono
con un numero esterno.
Utilizzando *2 per fare i trasferimenti al posto del tasto apposito dei
telefoni, in alcuni casi riesco ad avere una stringa corrispondente tra
i campi lastdata e dstchannel.
Però non sempre.
Mi pare un po' strano che si perdano così le informazioni sulle chimate.