[MontelLUG] rete ltsp

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Sab 1 Ott 2011 00:44:23 CEST

On 30/09/2011 20:57, samurai76 a alice.it wrote:
> Ciao ragazzi sono Samuele da Bavaria di Nervesa.
> Ho bisogno di una mano per avviare l'aula di informatica delle
> elementari del mio paese.
> Ho acquistato il server dove ho installato ubuntu 10.04 64bit, l'ho
> configurato per l'accesso ad internet e va che è una favola.
> Ho installato edubuntu desktop e poi il protocollo LTSP. Ho creato un cd
> di avvio con etherboot per avviare il client.
> Dopo innumerevoli prove non sono ancora riuscito ad avviare sto
> benedetto client attraverso la rete ltsp...non ce la faccio più.

Sarebbe da capire dove di blocca, se puoi dare qualche informazione in più.

> Potete darmi una mano a trovare l'intoppo? Se non disturbo potrei anche
> venire nella vostra sede con server e client per smanettare sotto la
> vostra consulenza!

Mi risulta che i loschi figuri del Faber abbiano esperienza di
installazioni ltsp. Visto che il nostro presidente è compagno di merenda
dei suddetti tipi, non è che riesce a contrattare un incontro in cui con
l'occasione di questo problema salta fuori un talk pratico/smanettamento
su ltsp?