[MontelLUG] Mysql e decimali

Ven 30 Set 2011 13:49:58 CEST

Il 30 settembre 2011 12:55, Samuele <samuele.zanin a tiscali.it> ha scritto:

> Per esperienza con altri motori di database, usa Decimal in quanto puoi
> impostare la precisione dopo la virgola che vuoi. [catastrofi & altri esempi]

Alur, il dato da salvare è un peso; in teoria potrei anche salvarlo in
VARCHAR e forse sarebbe la soluzione più comoda per certi versi, ma
così potrei precludermi la strada verso un'eventuale necessità di fare
dei calcoli... oh, sì, si prende la stringa e la si converte in
numero, ma così facendo si aggiunge un passaggio in più che potrebbe
introdurre imprecisioni.

Bene, resto sul Decimal, grazie per le chiarificazioni :-)