[MontelLUG] Difference engine: Free is too expensive

Stefano Fraccaro stefano.fraccaro a gmail.com
Ven 6 Apr 2012 21:05:39 CEST

Beh direi che molte cose sono sensate e veritiere... mi dispiace solo
che l'articolo sia un pò di parte: citare Fedora in ambito enterprise
e non  CentOS / RHEL mi sembra una svista grave. Linux Mint poi non
ambisce ad entrare nelle aziende, o almeno non mi risulta.
Bisogna prendere atto, e sono anni che lo dico, che l'eccessiva
frammentazione della community è forse il problema più grosso. Se ci
fossero meno distribuzioni ma più curate, ora Linux sarebbe più
avanti.
L'altra cosa da dire è che gli amministratori che scelgono Windows
anche sui server...spesso lo fanno per inerzia, per non dover imparare
qualcosa di "nuovo" e migliore. Pago e uso quello che so già usare (o
che penso di saper usare): chissenefrega se l'azienda spende soldi per
le mie scarse competenze.
Poi c'è il fattore software applicativi che devono girare sui server /
workstation...
Ci sono un mix di fattori nella scelta...