[MontelLUG] R: Re: [OT] E' reato possdere tool che possono essere usati per fare hacking

edoardo.prestianni a gmail.com edoardo.prestianni a gmail.com
Gio 12 Apr 2012 09:46:57 CEST

Perché pensate che non ci siano leggi idiote anche per quanto riguarda le armi?

La razio dei legislatori sempre la stessa... Proteggersi, con la scusa di "proteggerci" ... da noi stessi.

Edoardo Prestianni

-----Original Message-----
From: Daneel Olivaw <daneel.olivaw.r a gmail.com>
Sender: montellug-bounces a montellug.it
Date: Thu, 12 Apr 2012 09:42:38
To: Lista generale del MontelLUG<montellug a montellug.it>
Subject: Re: [MontelLUG] [OT] E' reato possdere tool che possono essere
 usati per fare hacking

Il 12 aprile 2012 09:30, Stefano Fraccaro <stefano.fraccaro a gmail.com>
ha scritto:
> Guarda che non sono d'accordo con la legge... stavo solo cercando di capire
> il senso del "legislatore".

E io facevo notare che come al solito i nostri cari legislatori hanno
n pesi e n misure in base a ciò che conviene, anche se ci si sposta
fuori dai confini nazionali.

> A mio avviso basta la normativa attuale che punisce già adesso che viola un
> sistema informatico (che poi è quello il problema di fondo)

Appunto, ma evidentemente qualcuno pensa che non basti... in fondo
perché applicare in maniera decente le leggi già in atto, quando si
possono farne di più restrittive e severe... e a tutela di certi
interessi?

Come diceva quel tale, "C'è del marcio... un po' dappertutto".