[MontelLUG] Una guida a linux autorevole?

stefania zanette stefy.zanette a gmail.com
Sab 14 Apr 2012 15:49:04 CEST

...io mi sono trovato abbastanza bene con questa

http://wiki.ubuntu-it.org/

é organizzata bene e relativamente semplice.

Comunque il modo migliore per imparare è installare linux su una macchina
anche virtuale e provare a fare le cose che di solito si fanno con windows.
Inutile imparare "cose da manuale" se poi non si usano tutti i
giorni...verrebbero dimenticate! Già successo....!!!

La riga di comando è importante ma meglio prendere confidenza prima con
l'ambiente grafico!

Consiglierei anch'io Ubuntu per iniziare solo perchè in internet ci sono
moltissime guide o tutorial.

Ciao
Samuele