[MontelLUG] Openvpn attraverso proxy

Sab 11 Ago 2012 10:49:23 CEST

2012/8/11 Samuele <samuele.zanin a tiscali.it>:
> Qualcuno ha già implementato con successo un collegamento openvpn
> attraverso un proxy lato client?
>
> Lato server avevo già impostato connessione tramite tcp e fatto un dnat
> della porta 443 su 1194.
>
> L'errore che il proxy squid ritorna è di accesso negato al cache manager.
> Sul proxy non ho nessuna forma di controllo.

hai specificato a openvpn di usare un proxy https? se il proxy
permette di usare CONNECT, allora openvpn funziona tranquillamente se
opportunamente informato sull'esistenza del proxy

https://forums.openvpn.net/topic10129.html
macchine"

Luca 'remix_tj' Lorenzetto, http://www.remixtj.net , <lorenzetto.luca a gmail.com>