[MontelLUG] Programmatori Android

Mirco Piccin pictux a gmail.com
Mar 21 Ago 2012 15:54:40 CEST

Ciao

>    Se no, qual č un buon programma per partire a programmare con Android?

dipende che si deve fare.
Per cose "amatoriali" (ma non solo), si puņ utilizzare pure AppInventor
http://appinventor.mit.edu/

Cit. da wikipedia:
"It uses a graphical interface, very similar to Scratch and the
StarLogo TNG user interface, that allows users to drag-and-drop visual
objects to create an application that can run on the Android system,
which runs on many mobile devices"

Io non mi son mai voluto buttare seriamente sulla programmazione di
Android, ma con Appinventor son riuscito tranquillamente a fare le
cose che mi servivano.

Che i programmatori della piattaforma storcano pure il naso!

Saluti