[MontelLUG] Linux Mint13 su VMWare - Network problem

Nunziante nunziante.esposito a uiciechi.it
Mar 21 Ago 2012 16:28:09 CEST

Saluti e buone ferie a tutti.
Per chi le ferie le ha già finite, buon lavoro.

Approfitto di questo messaggio per fare una richiesta che avrei dovuto fare
da qualche mese e che per problemi vari non ho pensato nemmeno di farla a
Franco Carinato, approfittando della sua sempre squisita disponibilità.
Mi sto facendo vecchio, tanto è vero che con Franco ho parlato per telefono
in mattinata.

Leggendo questa email che tratta appunto di Winware, me ne sono ricordato e
vi rendo partecipi di quanto stiamo tentando di fare a livello associativo
per introdurre nel nostro mondo degli ausili il tanto apprezzato Linux
Ubuntu.

Siccome è stato fatto il tentativo di installare Linux Ubuntu in una
macchina virtuale con winware in Windows XP, e visto che in tale
configurazione non si riesce a far funzionare l'audio e quindi, di
conseguenza Orca, nel caso in cui qualcuno riuscisse a farla funzionare, vi
ringrazio se me ne date riscontro e mi spiegate come fare.

L'intento della mia associazione è quello di avere un sistema operativo
Linux installato in una macchina virtuale per farlo provare a chi
normalmente utilizza Windows.

Vi informo che una tale installazione, eseguita in un computer con sistema
operativo Mac, tutto funziona come se Ubuntu fosse installato in un disco
reale, nella stessa modalità in cui Franco, Manuel e non ricordo chi altri
mi hanno installato nel portatile con doppia configurazione: Windows Vista e
Ubuntu 8.4.

Se qualcuno riesce a far funzionare la macchina virtuale in Windows con
Linux Ubuntu installato in tale software, lo ringrazio tantissimo se me ne
rende partecipe e mi spiega come fare per farlo funzionare.

Ammesso che si riuscisse a creare una tale installazione, tale software
sarebbe distribuito in modo libero per tutti ed indicando anche la vostra
associazione.

colgo l'occasione per porgere a tutti i miei saluti più cordiali.

Nunziante.