[MontelLUG] Da gennaio tablet Linux sfida Android ed Apple

Odeeno odeeno a yahoo.it
Ven 7 Dic 2012 09:52:39 CET

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/tecnologia/2012/12/04/gennaio-tablet-Linux-sfida-Android-Apple_7899132.html

Finalmente: una notizia che aspettavo.
Peraltro il prezzo è interessante (99 e 120 dollari).
Sul sito del produttore sono già disponibili modalità di pre-ordine.
http://pengpod.com/ Si seguito le specifiche del modello PengPod1000
(quello che costa di più).
A parte la risoluzione dello schermo (un po' scarsina, ma credo che
visto il prezzo non si possa chiedere molto di più) mi pare buono.

Device 	PengPod1000
Type 	Tablet
CPU 	A10
Android 	4.0
Linux 	3.0.42
Screen 	10”
Resolution 	1024x600
Ram 	1GB
Rom 	8GB
SD 	Micro 32GB
USB Host* 	2
USB-OTG 	1
SATA 	No
Wifi 	B/G/N
Ethernet 	External
3G 	External
Bluetooth 	External
HDMI 	Yes
VGA 	No
AV 	No
Camera 	0.3 Front
Head Phone 	Yes
Speaker 	Yes
Buttons 	1
G-Sensor 	Yes
Battery 	6000
Size 	267x164x14
Weight 	720
Color 	Black
* Includes OTG port

E a parte tutto, vorrei evidenziare che la fonte della notizia è
(udite, udite) l'ANSA. Finalmente la stampa non specializzata si
accorge che c'è anche LINUX. Praticamente è anche il primo articolo
pubblicato specificamente su Linux nel sito.
Ciao.