[MontelLUG] Problemi installazione Ubuntu 12.04.1 LTS

luca menini menini.luca a gmail.com
Sab 8 Dic 2012 09:59:18 CET

Il 07 dicembre 2012 16:24, francesco vettoretti
<f.vettoretti a gmail.com> ha scritto:
> Dopo aver scaricato e fatto partire la iso della suddetta
> distro, mi ritrovo a vedermi bloccato di fronte alla schermata di
> preparazione all'installazione (quella appena successiva alla scelta della
> lingua dell'installer).

dovrebbe essere un errore di "ubiquity" in fase di installazione ...

un paio di soluzioni:
1) installare la 11.10 e poi fare upgrade;
2) partire con il cd installer della 12.04.1, ma senza installare, ed
andare avanti in modalità LIVE. Una volta partiti aprire un terminale
e rimuovere il pachetto ubiquity-slideshow con questo comando :
"sudo apt-get remove ubiquity-slideshow-ubuntu"
dopodichè clikkare sul destop l'icona "Install Ubuntu 12.04 LTS"

Fammi sapere come va a finire.

Ciao.
luca