[MontelLUG] Progetto CNC

Mirco Piccin pictux a gmail.com
Lun 6 Feb 2012 14:53:07 CET

Ciao

2012/2/6 Manuel Trentin <vinilex a gmail.com>:
> tanti mi dicevano arduino, altri schede CNC 3-4 assi

una scheda CNC ha un costo del tutto diverso da un'Arduino :-D

Cmq è sufficiente fare una ricerca con san google per trovare una
marea di informazioni, e verificare che con Arduino si può.
Se quel che vuoi realizzare è una cosa amatoriale, non posso che consigliartela.

Relativamente alla sola movimentazione di un passo-passo, a parte
Arduino avrai bisogno anche di un un poca di elettronica (per pochi
centesimi), che varia in base al tipo di stepper:
unipolare/bipolare/etc

Qui un paio di link, per un primo approfondimento:
http://arduino.cc/it/Tutorial/MotorKnob
http://www.tigoe.net/pcomp/code/circuits/motors/stepper-motors

Saluti