[MontelLUG] Domanda adattatori PowerLine

Mirco Piccin pictux a gmail.com
Lun 6 Feb 2012 15:37:16 CET

Ciao

2012/2/6 viper <recursivepointer a gmail.com>:
> Nel senso.. se ho un paio di adattatori PowerLine, il segnale sconfina
> anche nella rete elettrica o rimane nella mia casetta?

la seconda che hai detto :-D

Nel senso che bobine o avvolgimenti rallentano / bloccano il segnale
(già con una ciabatta con protezione il segnale risulta disturbato e
molto meno potente).
Quindi pensando al magnetotermico e al contatore stesso, darei per
scontata la perdita del segnale...

Se qualcuno li ha in casa, potrebbe fare una prova con il vicino ;-)

Saluti